I called Apple,they made me eliminate some files (drivers, I think), in the preferences, by sharing the screen.Unfortunately, even with 11.2 the cursor is stuck there, stationary on the desktop. In the shop they told me that in service they could try to change the logic board. I don't trust, what do you recommend?
I called Apple,they made me eliminate some files (drivers, I think), in the preferences, by sharing the screen.
From then, the problem has disappeared
For how many days you tried it without problem ?? Do you remember which files were deleted?I called Apple,they made me eliminate some files (drivers, I think), in the preferences, by sharing the screen.
From then, the problem has disappeared
False alarm..after 3-4 days without the problem, now it has suddenly reappeared. I am speechless, i don't know what to do.For how many days you tried it without problem ?? Do you remember which files were deleted?
I think it’s odd that a lot of people are having the same problem because of an hardware system
They also told me it’s a matter of software, i didn’t try the reinstallation of system yet.
I’m seriously thinking about giving it back, and getting a new one.
Scusami, ma la garanzia Apple non prevede la sostituzione del prodotto? Al di la di dove tu lo abbia comprato dovresti avere diritto alla sostituzione se riscontri un problema....anche io sono in Italia, io l’ho preso Medstore, ma essendo passato un mese, mi hanno detto che sostituiscono solo nei 3 giorni dall’acquisto. Dicono che possono solo portarlo in laboratorio... mi hanno parlato anche di una ipotetica sostituzione della scheda logica....
Scusami, ma la garanzia Apple non prevede la sostituzione del prodotto? Al di la di dove tu lo abbia comprato dovresti avere diritto alla sostituzione se riscontri un problema.
Intendo il ritiro tramite corriere a domicilio
Scusami, ma la garanzia Apple non prevede la sostituzione del prodotto? Al di la di dove tu lo abbia comprato dovresti avere diritto alla sostituzione se riscontri un problema.
Intendo il ritiro tramite corriere a domicilio
Software (my opinion).... but in your opinion, it's a hardware or software problem! .. even I don't know what to do ... I'm waiting for Apple to call me back. They gave me a file number, we did everything, even the reinstallation of the operating system ...
Ma a te il problema compare ogni volta che avvii il Mac dopo che il pc è stato spento da quante ore, di preciso?...sinceramente non l’ho chiesta al negozio, tornerò per meglio chiarire... spero che si risolva presto perché in fondo anche io credo in un problema software, quindi un aggiornamento del sistema operativo
I have also. Brand new M1 MacBook Pro. On second day I did Safe Boot and the cursor arrow was unresponsive or would disappear. Still could click and select, if you could guesstimate where the cursor was! Since then it happened one time in normal mode.Has anyone experienced it on 11.2?
Since we both have brand new Macs, the question is: are we actually entitled to require a new macbook pro, if we asked Apple? could they send someone to pick the macbook and give us a new one?I have also. Brand new M1 MacBook Pro. On second day I did Safe Boot and the cursor arrow was unresponsive or would disappear. Still could click and select, if you could guesstimate where the cursor was! Since then it happened one time in normal mode.
Meanwhile: Airdrop, Handoff/Universal Clipboard don't work. System Info reports Activation Lock: Disabled, despite Find My on.
Ma a te il problema compare ogni volta che avvii il Mac dopo che il pc è stato spento da quante ore, di preciso?
io ti posso raccontare la mia esperienza, a me accadeva il frezing del cursore (ma con trackpad funzionante)dopo un periodo di 8-9 ore che era spento, e parlando con la apple mi avevano fatto cancellare dei file drivers dal mac, e il problema era totalmente scomparso, per 3-4 giorni.
Oggi sto notando che è ricomparso all‘avvio, dopo 15 ore circa che era stato spento.
Parlando con la apple mi hanno anche detto che questo dimostra quasi sicuramente la natura software del problema , consigliandomi di aggiornare a 11.2, e in caso non andasse bene , di reinstallare il sistema operativo.
Ti spiego, a me succede questo.dopo la schermata di accesso inserisco la password e compare il desktop.
Non appena vedo comparire le cartelle sul desktop muovo velocemente il dito sul trackpad e subito il cursore rimane bloccato in un punto qualsiasi. Tuttavia il collegamento con il trackpad rimane poiché posso vedere comparire le etichette in basso al di sopra delle applicazioni presenti in Dock, Se sposto il dito verso quest’ultima... Purtroppo non posso darti un conteggio orario di computer spento però posso dirti che questo problema si presenta ormai ad ogni accensione. Credo che richiamerò nuovamente la Apple. Sono in attesa di una loro chiamata poiché ho già due pratiche avviate con loro.mi hanno detto che mi richiameranno poiché abbiamo fatto di tutto compreso il ripristino del sistema operativo. Rimaniamo in contatto per qualsiasi cosa, nella speranza di risolvere una volta per tutte questo problema.
Hai descritto la mia stessa identica esperienza, aggiornami non appena ti chiamano o ci sono delle novità, e io farò lo stesso
Any chance to switch the conversation back to english?
Il mio M1 invece è 8 RAM e 256 Gb di storage.D’accordo, ci sentiamo, ...dimenticavo il mio MacBook M1 è un configurato con 16 GB RAM e 500 HD. Tengo a precisarlo, perché non so se il problema riguarda i configurati oppure tutti i modelli, intendo quelli base.
Ho trovato un piccolo stratagemma, non so se è valido per tutti.... sembra bypassare il problema (anche se è per così dire uno stratagemma di sopravvivenza....la Apple ci deve risolvere il problema punto e basta, in un modo o nell’altro.
Questi i passaggi:
1. Accendo il Mac senza toccare mail il Trackpad.
2. Alla comparsa del desktop eseguo subito l’ingrandimento del video tramite option + due dita sul trackpad (lo zoom dell’Accessibilità). Ma facendo attenzione a non far muovere nemmeno minimamente il cursore.
3. Solo allora, a schermo ingrandito, muovo il cursore velocemente.
4. Riporto lo zoom alla dimensione normale.
5. Il cursore non mi si blocca più.
Mistero dei Misteri!!!
Yes, sorryAny chance to switch the conversation back to english?